La “Moss Hybrid Machine” è una soluzione di stampa che viene ritagliata su misura per rispondere alle richieste specifiche dei clienti. È caratterizzata da una motorizzazione estremamente flessibile che rende possibile varie configurazioni macchina senza dover rispettare, a priori, il vincolo di un numero preordinato di stazioni. Offre inoltre, come dice il nome stesso, la combinazione di diverse tecnologie di stampa
La macchina è dotata di tavola rotante che supporta mandrini servo-assistiti individualmente, così da eliminare l’uso di ingranaggi di stampa. Il gruppo di stampa serigrafico è anch’esso totalmente servo assistito in tutte le sue funzioni e regolazioni (3 assi), con controllo in remoto.
I movimenti della macchina sono controllati da servo-motori che rendono possibile l’utilizzo di software dedicati CNC (Computer Numerical Control) per poter decorare in continuo oggetti con profili variabili. Modelli con tavole rotanti ad elevato numero di posizioni possono permettere differenti configurazioni nonché ospitare un maggiore numero di colori serigrafici.
L’essiccazione della stampa serigrafica è eseguita sia con sistemi di essiccazione UV convenzionali oppure mediante l’utilizzo di lampade UV–LED che offrono un notevole risparmio energetico rispetto alle lampade UV a vapori di mercurio.